Benvenuto nel Portale S.AC., il sistema di accreditamento degli enti di formazione / orientamento della Regione Lazio.
Ricorda che: l'accreditamento è l'atto con cui l'amministrazione Regionale riconosce l'idoneità di soggetti pubblici e privati, con sedi operative presenti
sul territorio regionale e in possesso dei requisiti definiti nella nuova direttiva in vigore, per realizzare interventi di formazione professionale
e/o di orientamento finanziati con risorse pubbliche nel rispetto della programmazione regionale.
Attenzione: per una corretta visualizzazione dei documenti il sistema accetta solo files con estensione .pdf e .jpg (o .jpeg) firmati digitalmente.
AVVISO PER GLI UTENTI DELL’ACCREDITAMENTO:
La Regione Lazio, a sostegno della procedura di accreditamento dei Soggetti pubblici e privati e per supportarLi nella fase di partecipazione al sistema operativo presente nel S.AC. Portal, ha attivato canali "istituzionali" di assistenza all’utenza (help-desk telefonico e mail) liberi e totalmente gratuiti.
La procedura di accreditamento, facente capo alla diretta responsabilità della Direzione Regionale Formazione Professionale, FSE e altri Interventi cofinanziati - Area Programmazione Formazione, è realizzata per mezzo di un sistema informativo la cui specifica è definita nel pieno rispetto del principio di trasparenza dell'azione amministrativa.
Nessuno è autorizzato a presentarsi in nome e per conto dell'Amministrazione regionale quale "consulente" con funzioni di "aiuto alla compilazione" e/o di "gestore" con margini "discrezionali" in sede di valutazione.
I Soggetti pubblici e privati che intendono presentare domanda di accreditamento, sono invitati a diffidare da chiunque si presenti per offrire servizi diretti ad "agevolare" il conseguimento dell'accreditamento della/e sede/i operative.
Tutti sono tenuti, pertanto, a segnalare le eventuali situazioni sopra indicate al fine di consentire alla Direzione competente in materia di Formazione professionale di adottare i successivi provvedimenti ivi comprese le azioni di carattere giurisdizionale nelle opportune sedi.
Per utilizzare l'applicazione è necessario aver abilitato i cookie e javascript.
Applicazione ottimizzata per Internet explorer 6.x, Mozilla Firefox 2.0.x,
Safari 3.x ad una risoluzione di 1024 x 768